Sviluppo App Personalizzata con Geolocalizzazione GPS

app personalizzata geolocalizzazione gps

Forti della nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni integrate con Google Maps, riceviamo spesso la richiesta di sviluppare una App iOS/Android che implementi la geolocalizzazione di cose o persone attraverso l’uso del GPS presente sugli smartphone.

Vediamo di seguito tutto ciò che c’è da sapere per capire se la propria idea è fattibile e per avere un’idea dei costi di realizzazione.

Continua la lettura di Sviluppo App Personalizzata con Geolocalizzazione GPS

Come monitorare automaticamente i prezzi della concorrenza?

Monitorare automaticamente i prezzi della concorrenza

Una richiesta ricorrente che riceviamo è quella di sviluppare un sistema che tenga monitorati i prezzi della concorrenza.

Il motivo è chiaro: conoscere i prezzi dei nostri concorrenti è un vantaggio sia per chi vende online sia per chi vende “offline” ovvero di persona in un negozio o attraverso dei commerciali che visitano i potenziali clienti proponendo i propri prodotti o servizi.

Vediamo ora in cosa consiste e quanto può costare un sistema per raggiungere questo scopo.

Continua la lettura di Come monitorare automaticamente i prezzi della concorrenza?

Perché NON scegliere un programmatore freelance?

programmatore freelance

Sempre più spesso le aziende che si rivolgono a noi per la realizzazione di un software personalizzato (app, web application o software gestionale), prima di giungere a noi, hanno già avuto brutte esperienze con programmatori freelance.

Come di consueto chiediamo come mai hanno pensato inizialmente ad un freelance invece di cercare direttamente un’azienda di sviluppo software.

Dalle risposte abbiamo stilato un elenco di 3 falsi miti sugli sviluppatori freelance, siano essi programmatori PHP, programmatori ASP.net o di qualsiasi altra tecnologia.

Continua la lettura di Perché NON scegliere un programmatore freelance?

Software House vs Web Agency vs Programmatore Freelance: a chi affidare lo sviluppo della tua idea?

codice sorgente web application

Da ormai qualche mese stai coltivando l’idea di far realizzare una web application o una App che sarà il cuore della tua startup. Hai già valutato che l’applicazione che hai in mente risolve un problema reale in un settore che tu conosci molto bene, inoltre per la soluzione a quel problema le persone saranno disposte a spendere. Hai avuto modo di validare la tua idea con alcuni esperti di settore, inoltre hai anche gli agganci per pubblicizzare l’applicazione una volta pronta e hai già identificato i canali di vendita e le attività di marketing che metterai in campo. In pratica hai già pensato a tutto e il tuo business plan (Business Model Canvas) è scritto nero su bianco sul foglio davanti a te.

Ti rimane solo da compiere la scelta più importante per il successo della tua startup, ovvero la scelta dell’azienda web che svilupperà nella pratica la tua idea.

Continua la lettura di Software House vs Web Agency vs Programmatore Freelance: a chi affidare lo sviluppo della tua idea?