Case history

JHotelBooking: estensione Joomla per prenotazione Hotel

JHotelBooking è un'estensione Joomla sviluppata su misura per gestire la prenotazione di camere direttamente dal sito dell'hotel.

Nella parte frontend l'utente inserisce le date di arrivo e partenza, il numero di letti e culle e il sistema calcola il numero delle notti e propone un elenco di camere compatibili con i parametri inseriti calcolando per ognuna il prezzo del soggiorno.

L'utente ne sceglie una, inserisce i suoi dati e completa la prenotazione.

Nella parte backend il sistema consente di definire numero e tipologie di camere, listino, sconti e prenotazioni. Inoltre compone dinamicamente un calendario per mostrare, giorno per giorno, lo stato di occupazione di ogni camera.

Quanto costa?#

Questa soluzione è stata sviluppata su misura delle specifiche esigenze del cliente e pertanto non può essere rivenduta, inoltre non sviluppiamo più estensioni Joomla/WordPress/Drupal.

Detto questo, è possibile realizzare una web application con funzionalità simili al costo di circa € 9.000,00 + IVA.

Votazione pagina#

[Voti: 1 Media voto: 5/5]
Autore: Giovanni Chiodi
Senior software developer con più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Lorenzo.

Promemoria sui Cookie e sulla Privacy

Leggi l'informativa
closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menu