Per cliente operante nel settore della manutenzione di carrelli elevatori e piattaforme aeree abbiamo sviluppato una web app per permettere ai tecnici di officina di rilevare i tempi impiegati per svolgere le varie attività di manutenzione dei mezzi.
Offrendo servizi di manutenzione, per il nostro cliente è importante conoscere i tempi impiegati dai tecnici di officina per portare a termine le varie attività richieste, ma per poter rilevare questi tempi è altrettanto importante avere un'interfaccia dedicata e ottimizzate per questa operazione.
Il nostro cliente infatti è dotato di un ERP completo, ma, nel caso della rilevazione tempi, i passaggi e le informazioni richieste sono troppe per permettere una rilevazione rapida.
Per questo motivo abbiamo realizzato questa web app che presenta solo i campi strettamente necessari che sono sostanzialmente il dichiarante, ovvero il tecnico che sta facendo la rilevazione, l'attività svolta e il tempo impiegato (ore e minuti). Tutte le altre informazioni (ordine di produzione, causali, matricola mezzo, cliente, ecc.) vengono ricavate automaticamente dal sistema che abbiamo sviluppato facendo risparmiare tempo all'operatore e riducendo al contempo le possibilità di errore umano.
La web app è stata quindi installata sulla LAN aziendale ed è stata resa fruibile da un Panel PC touch direttamente in officina.
Quanto costa?#
Per farti un'idea rapida di tempi e costi per realizzare una soluzione simile puoi utilizzare il nostro Calcolatore Online.