📣 Lavora con noi
Case history

Web App per rilevazioni tempi attività dei tecnici officina

Per cliente operante nel settore della manutenzione di carrelli elevatori e piattaforme aeree abbiamo sviluppato una web app per permettere ai tecnici di officina di rilevare i tempi impiegati per svolgere le varie attività di manutenzione dei mezzi.

Offrendo servizi di manutenzione, per il nostro cliente è importante conoscere i tempi impiegati dai tecnici di officina per portare a termine le varie attività richieste, ma per poter rilevare questi tempi è altrettanto importante avere un'interfaccia dedicata e ottimizzate per questa operazione.

Il nostro cliente infatti è dotato di un ERP completo, ma, nel caso della rilevazione tempi, i passaggi e le informazioni richieste sono troppe per permettere una rilevazione rapida.

Per questo motivo abbiamo realizzato questa web app che presenta solo i campi strettamente necessari che sono sostanzialmente il dichiarante, ovvero il tecnico che sta facendo la rilevazione, l'attività svolta e il tempo impiegato (ore e minuti). Tutte le altre informazioni (ordine di produzione, causali, matricola mezzo, cliente, ecc.) vengono ricavate automaticamente dal sistema che abbiamo sviluppato facendo risparmiare tempo all'operatore e riducendo al contempo le possibilità di errore umano.

La web app è stata quindi installata sulla LAN aziendale ed è stata resa fruibile da un Panel PC touch direttamente in officina.

Quanto costa?#

Per farti un'idea rapida di tempi e costi per realizzare una soluzione simile puoi utilizzare il nostro Calcolatore Online.

Autore: Giovanni Chiodi
Senior software developer con più di 14 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Lorenzo.

Che soluzione cerchi?#

Read more!

Newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter

Di tanto in tanto pubblichiamo nuovi articoli come questo. Se vuoi essere avvisato lascia il tuo indirizzo e-mail di seguito.

Non invieremo mai SPAM e non condivideremo la tua e-mail con altri. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Attendere prego...

closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharearrow upwardIcona arrow upward