Case history

Web App per rilevazioni tempi attività dei tecnici officina

Per cliente operante nel settore della manutenzione di carrelli elevatori e piattaforme aeree abbiamo sviluppato una web app per permettere ai tecnici di officina di rilevare i tempi impiegati per svolgere le varie attività di manutenzione dei mezzi.

Offrendo servizi di manutenzione, per il nostro cliente è importante conoscere i tempi impiegati dai tecnici di officina per portare a termine le varie attività richieste, ma per poter rilevare questi tempi è altrettanto importante avere un'interfaccia dedicata e ottimizzate per questa operazione.

Il nostro cliente infatti è dotato di un ERP completo, ma, nel caso della rilevazione tempi, i passaggi e le informazioni richieste sono troppe per permettere una rilevazione rapida.

Per questo motivo abbiamo realizzato questa web app che presenta solo i campi strettamente necessari che sono sostanzialmente il dichiarante, ovvero il tecnico che sta facendo la rilevazione, l'attività svolta e il tempo impiegato (ore e minuti). Tutte le altre informazioni (ordine di produzione, causali, matricola mezzo, cliente, ecc.) vengono ricavate automaticamente dal sistema che abbiamo sviluppato facendo risparmiare tempo all'operatore e riducendo al contempo le possibilità di errore umano.

La web app è stata quindi installata sulla LAN aziendale ed è stata resa fruibile da un Panel PC touch direttamente in officina.

Quanto costa?#

Questa soluzione è stata sviluppata su misura delle specifiche esigenze del cliente e pertanto non può essere rivenduta.

Detto questo, il costo per realizzare una soluzione con funzionalità simili è di circa € 5.000,00 + IVA.

Votazione pagina#

[Voti: 1 Media voto: 5/5]

Promemoria sui Cookie e sulla Privacy

Leggi l'informativa