Qual è un buon modo per promuovere il tuo Hotel?

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Come promuovere il tuo Hotel

Per rispondere correttamente a questa domanda bisognerebbe conoscere bene l’Hotel in questione.

La strategia generale è quella di non affidarsi ad un solo modo, ma di sfruttarne più d’uno tra i seguenti:

  • Apri una pagina Facebook assicurandoti di aggiungere in ogni forma di messaggio scambiata con i Clienti (email, ricevute, ecc.) un invito a seguirti su Facebook. Poi devi mantenerla aggiornata inserendo notizie ed eventi locali evitando le offerte promozionali (secondo alcune statistiche i social non sono il miglior strumento per questo tipo di informazioni in quanto chi sta sui social non è lì per comprare). In altri termini bisogna inserire quel genere di informazioni che possano rispondere alla domanda “Perché qualcuno dovrebbe visitare la tua località?” e non solo “Perché qualcuno dovrebbe pagarti?”. Incoraggia i tuoi dipendenti a fare lo stesso e a rimanere in contatto con i tuoi Clienti: secondo infatti la Legge di Kasarda sulla Connettività più interagisci con qualsiasi persona online, non importa quanto distante, maggiore è la probabilità che vi incontrerete di persona e tu vuoi che questo incontro avvenga nel tuo Hotel).

  • Usa Google AdWords mentre su Facebook le offerte promozionali non sono efficaci, lo sono molto di più su Google AdWords: il sistema di annunci pubblicitari legati alle ricerche sul motore di ricerca Google. Capire le parole chiave su cui investire è tutto: se riesci ad identificare le parole chiave che userà un possibile Cliente nel momento in cui intende trovare un’offerta per una vacanza in Hotel e a legarle ad un’offerta chiara e allettante avrai un ritorno per ogni euro investito in questo modo.

  • Compila la tua scheda su Google My Business. In questo modo il tuo Hotel sarà visibile e raggiungibile anche nelle ricerche su Google Maps. Sfrutta il potenziale della geolocalizzazione specialmente se il tuo Hotel si trova in un luogo particolarmente favorevole (es. sul mare, in centro, ecc.)

  • Rispondi alle recensioni su TripAdvisor: rispondi a tutte le recensioni specialmente a quelle negative e assicurati di rimediare ad eventuali mancanze. I Clienti vedranno che presti attenzione alle loro richieste e ti premieranno. Punta ad ottenere recensioni positive e risolvi qualsiasi problema possa essere evidenziato.

  • Utilizza Booking.com per le prenotazioni online: secondo recenti statistiche il 57% delle prenotazioni vengono fatte su Internet e il 65% di queste vengono fatte attraverso uno smartphone. Tale trend è destinato ad aumentare.

  • Mantieni un sito web. A causa dei punti precedenti sempre più gente vorrà venire a vedere il tuo sito web e per questo motivo è bene averne uno ben fatto e con informazioni non presenti sugli altri canali (Facebook, Booking.com, TripAdvisor, ecc.).

  • Conosci i tuoi Clienti. Raccogli i dati sui tuoi Clienti e analizzali per trovare abitudini, preferenze, ecc.

  • Sii creativo. Pensa a nuovi modi per rendere il tuo Hotel più attraente e unico nel suo genere: la creatività può essere messa in pratica nei servizi offerti, nell’offerta commerciale, nell’ambiente, nella cucina, ecc.

  • Concentrati sulla Fidelizzazione del Cliente non sulla “soddisfazione del Cliente”. La maggior parte dei Clienti che decidono di spostarsi in un altro Hotel non lo fanno perché sono stati particolarmente insoddisfatti con quello precedente, quindi questo è quello che vale la “soddisfazione del Cliente”. Lavora sulle relazioni. Qualcuno con il quale hai una relazione potrà perdonarti i tuoi occasionali errori, fintantoché poni rimedio e non abusi della relazione. E’ quindi positivo permettere l’instaurarsi di legami di amicizia tra lo staff e gli ospiti purché questo non porti a comportamenti proibiti da una o dall’altra parte. Quante volte abbiamo visto coppie di persone tornare sempre nello stesso Hotel perché conoscono lo staff e vengono riconosciute? Ecco, questo è l’obiettivo da raggiungere.

Vuoi aumentare la conoscenza dei tuoi Clienti essere creativo e al tempo stesso fidelizzare il rapporto con loro? Alfred My Hotel è lo strumento che ti permette di mettere in pratica queste strategie. Vuoi saperne di più? Visita il sito ufficiale: http://www.alfredmyhotel.com/

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