Hotel: social, mobile, email e il potere delle immagini

[Voti: 82    Media Voto: 4.3/5]

Crowd in Railway-Station

Questo è il titolo di un interessante articolo apparso sul portale per albergatori eHotelier Secret Escape’s strategy for success in a crowded niche market.

L’articolo presenta quali sono state le mosse strategiche che hanno permesso a Secret Escape di competere in un mercato già molto affollato come quello degli hotel.

A raccontare i passi fondamentali per una strategia di successo è Tom Valentine amministratore delegato di Secret Escape.

Come racconta Tom Valentine il sito di prenotazione di hotel e vacanze di lusso a tariffe vantaggiose Secret Escape, dal suo lancio avvenuto nel 2011 ha registrato 10 milioni di utenti registrati e ha venduto oltre un milione di pernottamenti.

Tom Valentine sostiene:

“Nove persone su dieci che prenotano con noi non stavano programmando un viaggio e non avrebbero prenotato una camera se non avessero visto la nostra e-mail”

Questo dato è estremamente interessante perché spiega come la comunicazione e il marketing siano sempre uno dei fattori chiave.

Social, mobile, email e il potere delle immagini

Dalle dichiarazioni di Tom Valentine si evince che 4 sono i punti chiave di una comunicazione efficace: social, mobile, email e il potere delle immagini.

Una cosa molto spesso dimenticata dagli albergatori è il potere delle immagini e dell’empatia che esse trasmettono.

Valentine sottolinea con enfasi l’importanza di contenuti esteticamente accattivanti e l’incredibile potere delle immagini.
A tal fine, la società ha un team dedicato che aiuta gli alberghi a produrre immagini che siano in linea con lo stile del sito.

Oltre al potere delle immagini è fondamentale mantenere un canale di comunicazione Social con i potenziali clienti e quelli già acquisiti.

“Le persone ci trovano su Facebook e successivamente restano in contatto con noi e i nostri hotel”

Un’altra tattica estremamente importante per Secret Escapes, che tra l’altro è intrinsecamente legata al mondo mobile dei tablet e degli smartphone, è l’email.

Come sostenuto da Secret Escape il 70% delle visite al loro sito arriva da dispositivi mobili come cellulari smartphone e tablet.

“Un comune flusso di interazione comincia con l’apertura dell’email dal proprio smartphone e prosegue con la visita del sito o l’apertura della App per smartphone

Per concludere un piccolo checkup per il tuo albergo o la tua attività.

Sei al passo con i tempi? rispondi alle seguenti domande e scoprilo:

Inoltre ricorda:


“non sopravvive il più forte o il più intelligente, ma chi si adatta più velocemente al cambiamento”

(cit. Charles Darwin)

Garda Informatica

Garda Informatica

Garda Informatica sviluppa software su misura nella forma di Web Application, App Ibride per iOS/Android/Windows Phone, Crawler Web, Gestionali Web o semplici Connettori per l'integrazione tra software di terze parti.
Garda Informatica