Case History: Integrazione Panthera ERP con Payline Decision

[Voti: 23    Media Voto: 4.6/5]

Integrazione Panthera ERP con Payline Decision

Per importante Cliente di Padova operante nel settore del noleggio e dell’assistenza di carrelli elevatori e piattaforme aeree, abbiamo realizzato un connettore che esporta i movimenti contabili di tutte le partite aperte e di tutte le partite chiuse degli ultimi 12 mesi dei propri clienti da Panthera verso il servizio Payline Decision di Cerved Group in modo da permettere al Cliente di usufruire di tale servizio.

Payline Decision è un servizio che mira a raccogliere e monitorare le abitudini di pagamento delle società italiane e che si realizza attraverso la collaborazione tra le imprese.


 

Chi aderisce a questo servizio potrà conoscere e monitorare le abitudini di pagamento dei propri clienti e potrà quindi valutare il rischio sul credito.

Per poter aderire a tale servizio bisogno inviare mensilmente a Payline un file contenete i movimenti contabili dei propri clienti.

Per raggiungere questo scopo abbiamo creato delle viste di database per poter identificare i movimenti di interesse sulle tabelle di Panthera Finance e uno script bash (il Cliente ha il server su piattaforma SuSE Linux Enterprise) che attraverso la funzionalità di esportazione di IBM DB2, esporta i dati di interesse in due file CSV opportunamente nominati in base al mese di estrazione (uno per i clienti e uno per i movimenti) e ne effettua l’upload su uno spazio FTP messo a disposizione da Payline.

Lo script bash è stato poi schedulato attraverso cron in modo che venga eseguito la sera del 10 di ogni mese.

Garda Informatica, contando al suo interno ex dipendenti Infracom, conosce perfettamente Panthera e il suo database ed è in grado di realizzare integrazioni tra Panthera e software di terze parti.

Hai bisogno di realizzare l’integrazione tra Panthera ERP e un software di terze parti? Chiedici un preventivo!.

Garda Informatica

Garda Informatica

Garda Informatica sviluppa software su misura nella forma di Web Application, App Ibride per iOS/Android/Windows Phone, Crawler Web, Gestionali Web o semplici Connettori per l'integrazione tra software di terze parti.
Garda Informatica