Case History: SEO Google

[Voti: 24    Media Voto: 4.5/5]

SEO Google

Per importante Cliente di Brescia operante nel settore dell’investigazione privata, abbiamo effettuato un’analisi SEO del suo sito web in quanto non compariva nei risultati di ricerca di Google.

Tale analisi è stata suddivisa in tre parti: un’analisi tecnica, un’analisi dei contenuti e un’analisi del mercato e della concorrenza.


 

Per fare queste analisi ci siamo affidati ai documenti e ai tools ufficiali di Google e del W3C e in particolare:

In questo modo siamo riusciti a identificare tutte le problematiche (tecniche e di contenuti) che impedivano al sito di comparire tra i risultati di ricerca (SERP) di Google.

In questo caso specifico, il problema non era di tipo tecnico, ma di contenuti e di concorrenza.

Le analisi SEO, per essere davvero efficaci, vanno quindi fatte a mano, nel senso che non basta lanciare qualche tool e presentare i risultati al cliente, ma bisogna sicuramente entrare nel merito anche dei contenuti, del mercato in cui si vuole posizionare un sito, del target. Cosa che fanno in pochi.

Come infatti viene spiegato all’interno della linee guida di Google per il rating di qualità di un sito web:

Important: Some pages are “prettier” or more professional looking than others, but you should not rate based on how “nice” the page looks. A page can be very functional and achieve its purpose without being “pretty.”

Il posizionamento del tuo sito su Google non ti soddisfa? Richiedici un’analisi SEO per sapere dove migliorare!.

Garda Informatica

Garda Informatica

Garda Informatica sviluppa software su misura nella forma di Web Application, App Ibride per iOS/Android/Windows Phone, Crawler Web, Gestionali Web o semplici Connettori per l'integrazione tra software di terze parti.
Garda Informatica