Quanto costa sviluppare una soluzione informatica su misura?

[Voti: 45    Media Voto: 4.1/5]

Quanto costa sviluppare una soluzione informatica su misura?

Per avere un’idea di quanto può costare lo sviluppo di una soluzione informatica su misura per prima cosa bisogna capire di che tipo di soluzione si ha bisogno.

Se per esempio si tratta di una procedura di sincronizzazione a riga di comando, senza quindi interfaccia utente, che deve mantenere sincronizzate due tabelle o anagrafiche tra due diversi applicativi costerà dai 240 euro ai 1’000 euro.

Se invece si tratta di un semplice programma con interfaccia utente, come un tool che compie una semplice operazione es. il processamento di massa di un gruppo di file dati, costerà dai 640 euro ai 2’000 euro.

Se si tratta di un programma con interfaccia utente di media complessità, come un tool per il processamento di immagini, costerà dai 2’000 euro ai 6’000 euro.

Se si tratta di una web application verticale ovvero che si occupa di un solo aspetto o processo aziendale (logistica, produzione, ecc.) costerà dai 5’000 euro ai 15’000 euro.

Se si tratta di una web application orizzontale ovvero che si occupa di tutti gli aspetti o processi aziendali (compresi quindi acquisto, vendite, fatturazione, contabilità, ecc.) costerà dai 20’000 euro ai 30’000 euro.

Se si tratta di una web application orizzontale e integrata con servizi di terze parti (commercialisti, banche, gateway per pagamenti online, e-commerce, mailing list, ecc.) costerà dai 30’000 euro ai 40’000 euro e oltre.

Le cifre presentate sono indicative e servono a dare un’idea.

Certamente siamo in grado di fornire la soluzione più adatta in base al budget d’investimento a disposizione.

Per avere un preventivo contestualizzato alle tue esigenze contattaci e insieme troveremo la soluzione che fa al caso tuo.

Garda Informatica

Garda Informatica

Garda Informatica sviluppa software su misura nella forma di Web Application, App Ibride per iOS/Android/Windows Phone, Crawler Web, Gestionali Web o semplici Connettori per l'integrazione tra software di terze parti.
Garda Informatica