Estrazione dati aste giudiziarie

Di cosa si tratta#

Grazie alla tecnica del Web Scraping siamo in grado di estrarre e scaricare i dati delle aste giudiziarie dai principali portali in modo automatico.

A chi è rivolto questo servizio#

Questo servizio è rivolto a tutte quelle realtà come ad esempio le agenzie immobiliari interessate al mercato delle aste giudiziarie.

Come funziona#

Insieme al cliente definiamo i portali e i tribunali di suo interesse e pianifichiamo un'estrazione periodica dei dati, tipicamente una volta a settimana.

I dati estratti possono essere inviati al cliente in vari modi e in vari formati.

Modalità di invio dei dati raccolti

Elenchiamo di seguito alcune delle modalità di invio dati che possiamo implementare:

  • via email come file allegati
  • tramite upload su spazio FTP del cliente
  • tramite la chiamata di Web Services/API del cliente
  • tramite accesso diretto al database del cliente

Formato di invio dei dati raccolti

Elenchiamo di seguito alcuni formati dati che possiamo implementare:

  • file di testo posizionale
  • CSV
  • Fogli Excel
  • XML
  • JSON

Allegati delle aste

Su richiesta possiamo scaricare e inviare anche gli allegati delle aste (in formato PDF o JPEG) come:

  • Avvisi di vendita
  • Perizie
  • Foto
  • Planimetrie

Insieme al cliente andrà valutato dove salvare questi allegati.

Vantaggi#

  • Aggiornamento continuo dei dati: inserire manualmente migliaia di schede nel proprio database ogni settimana è un lavoro che può richiedere diversi giorni, attività che non tutti si possono permettere. Con questo servizio tutto questo tempo viene risparmiato e anche le piccole agenzie possono entrare in questo mercato.

  • Storicità dei dati raccolti: quando un'immobile va all'asta sparisce dal portale per poi ripresentarsi all'asta successiva. È molto importante sapere l'evoluzione della base d'asta per gli immobili di interesse per sapere ad esempio se l'ultimo prezzo è interessante o meno.

  • Analisi di massa dei dati storicizzati: anche se non si sta cercando nessun immobile in particolare si possono fare delle analisi di massa sui dati per identificare in ogni momento gli immobili più interessanti da proporre ai propri clienti.

  • Pubblicazione dei dati sul proprio sito: attraverso gli automatismi descritti è possibile mantenere aggiornato il proprio sito pubblicizzando gli immobili delle aste in modo da ampliare la propria offerta e trovare nuovi clienti.

  • Valutazione del mercato immobiliare: grazie ai dati raccolti è possibile monitorare il prezzo al metro quadro nelle zone di interesse e per tipo di immobile.

Prezzi#

Il costo di una soluzione di estrazione dati si divide in un COSTO DI SETUP della soluzione una tantum PIÙ un CANONE MENSILE per l'estrazione dei dati.

Il costo di setup PARTE DA €/portale 1.000 + IVA.

Il costo di estrazione PARTE DA €/mese 100 + IVA.

L'implementazione di un nuovo portale, di una nuova modalità di invio dati o di un nuovo formato sono da valutare caso per caso.

Demo#

Su richiesta possiamo inviare via email un file Excel dimostrativo contenente 100 schede estratte recentemente da più tribunali e da più portali.

Contatti#

Esperienza#

In media ogni cliente ci affida lo sviluppo di 2 progetti a dimostrazione della nostra serietà e competenza e della sua soddisfazione.

Anni di attività
8
Progetti realizzati
124
Clienti soddisfatti
58

Clienti/utilizzatori finali#

Le nostre soluzioni fanno crescere il business delle seguenti realtà

Focus di Garda Informatica#

Garda Informatica è una software house specializzata nello sviluppo di software personalizzato.

I software sviluppati da Garda Informatica comprendono gestionali personalizzati, software verticali, App iOS/Android, web bot crawler, integrazioni con software ERP, interfacce operatore per l'automazione industriale, algoritmi di visione artificiale, integrazione di software di terze parti ed estensioni a pacchetti open source come Joomla e Wordpress.

Comune denominatore di tutti i software sviluppati sono le tecnologie web che permettono lo sviluppo di software longevo, affidabile, manutenibile, scalabile, ubiquo e facile da usare. Prediligiamo gli standard aperti e il software open source per garantire longevità e interoperabilità ai nostri progetti.

Il nostri clienti tipo sono le aziende PMI o le micro imprese italiane che, per via dei loro flussi di lavoro innovativi, non trovano software a pacchetto adatti alle loro esigenze. Specialmente nel campo dei servizi, dove il software è una parte importante della qualità del servizio offerto, le aziende si rivolgono a noi per realizzare soluzioni su misura.

Negli anni abbiamo messo a punto una serie di tecnologie che ci consentono di realizzare soluzioni affidabili in tempi rapidi.

Garda Informatica opera principalmente nella provincia di Brescia e nel nord Italia.

Chi siamo#

Siamo due ingegneri informatici nonché fratelli, con la passione per la programmazione. Sviluppare software è quello che amiamo fare da quando ci regalarono il nostro primo personal computer: un commodore 64 che nostro padre, anch'egli ingegnere, acquistò nel lontato 1984 e con cui abbiamo cominciato a fare i nostri primi esperimenti. In più di 30 anni ne è passata di acqua sotto i ponti dell'informatica, ma la nostra passione e la nostra curiosità per questo "paese delle meraviglie" resta immutata.

Ing. Lorenzo Chiodi

Posizione: Senior developer
Campi di interesse: Database, gestionali/ERP, web, web scraping, app Android, sviluppo frontend.

Ing. Giovanni Chiodi

Posizione: Senior developer
Campi di interesse: Algoritmi, reti, linux/cloud hosting, computer vision, app iOS, sviluppo backend.

Storia#

Di seguito i principali avanzamenti tecnologici raggiunti da quando siamo partiti.

Perché scegliere noi#


Siamo trasparenti

Le nostre offerte sono chiare e puntuali, non hanno costi nascosti e non generano mai sorprese per il Cliente. Leggi i nostri Termini di servizio.

Siamo flessibili

Una volta che il Cliente ci ha spiegato il suo problema siamo in grado di proporre una soluzione che rispetti il budget e i tempi richiesti.

Siamo dei professionisti

Da più di 10 anni ci occupiamo di sviluppo software su misura.

Siamo divulgativi

Trasferiamo volentieri ai nostri Clienti tutta la conoscenza e tutto il materiale necessario perché diventino autonomi: sharing is caring.

Siamo oggettivi

Per ogni soluzione che proponiamo evidenziamo pregi e difetti in modo che i nostri Clienti possano fare una scelta consapevole.

Perché non scegliere noi#


Non andiamo di fretta

Per fare le cose fatte bene serve tempo. In genere lo sviluppo di un progetto su misura può richiedere qualche mese di lavoro.

Non seguiamo le mode

Tendiamo sempre a prediligere tecnologia mature e scelte conservative per minimizzare i rischi dei nostri Clienti.

Non andiamo in giro

Ci possiamo incontrare di persona per conoscerci e/o per definire lo stato di avanzamento del progetto, ma il lavoro lo svolgiamo dal nostro ufficio.

Non entriamo in società

Il nostro business è lo sviluppo software.

Non firmiamo contratti

Pur mantenendo la riservatezza su quanto ci vorrai raccontare, non firmeremo NDA, accordi di riservatezza o contratti in generale.

Votazione pagina#

[Voti: 1 Media voto: 5/5]

Contattaci#

Ti risponderemo il prima possibile. I campi marcati con * sono obbligatori. Inviando i dati della form accetti le condizioni sulla privacy riportate in calce a questo sito.

Attendere prego...

Dove siamo#

Indirizzo: Via Padana Superiore 82/i - 25080 Mazzano (Brescia)

Telefono: 030 68 98 477

Email: info@gardainformatica.it

Ultime dal Blog#

Vai all'elenco completo

Promemoria sui Cookie e sulla Privacy

Leggi l'informativa
closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menulinkIcona linkcheckIcona checkplaceIcona placephoneIcona phoneemailIcona email