📣 Lavora con noi
Consulenza

Gestione del Magazzino con Garda Ubico 4/5 - Integrazione con il proprio gestionale

Questo articolo fa parte della serie:

Come anticipato nell'introduzione, Garda Ubico non può funzionare in autonomia, ma va integrato con il gestionale aziendale di contabilità o di fatturazione. Fortunatamente però, l'integrazione è abbastanza agevole poiché il software è stato progettato per facilitarla.


Nello specifico va indicato a Garda Ubico quali sono le tabelle del gestionale da cui prelevare le informazioni su:

  • gli articoli da gestire a magazzino;
  • le categorie degli articoli;
  • l'anagrafico clienti;
  • i lotti;
  • gli ordini di produzione;

Da notare che tutte le informazioni precedenti sono in sola lettura e di conseguenza non modificano in alcun modo lo stato del database del gestionale aziendale. L'unica operazione, comunque opzionale, che può modificare lo stato del DB aziendale è l'aggiornamento della giacenza di un articolo. Tutte le altre informazioni vengono mantenute nel database di Garda Ubico.

Per quanto riguarda le informazioni gestite dal DB di Garda Ubico possono essere lette o modificate direttamente accedendo al database o è possibile analizzarle da personale non tecnico utilizzando le comode funzionalità di esportazione in excel.

Infine, un'ultima configurazione che è possibile scegliere in fase di integrazione è la numerazione di piani, colonne e celle in modo indipendente tra alfabetica e numerica.

Detto questo, Garda Ubico è un software personalizzato e come tale si può modificare a proprio piacimento per adattarlo alle proprie esigenze aziendali.

ATTENZIONE: SOFTWARE NON PIÙ SVILUPPATO#

Non sviluppiamo più questo software.

Questo articolo resta per documentare un software che abbiamo sviluppato in passato, ma che non supportiamo più.

Autore: Giovanni Chiodi
Senior software developer con più di 14 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Lorenzo.

Che soluzione cerchi?#

Read more!

Newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter

Di tanto in tanto pubblichiamo nuovi articoli come questo. Se vuoi essere avvisato lascia il tuo indirizzo e-mail di seguito.

Non invieremo mai SPAM e non condivideremo la tua e-mail con altri. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Attendere prego...

closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharearrow upwardIcona arrow upward