Case history

App Aste Immobiliari

Per cliente operante nel settore delle aste immobiliari abbiamo realizzato una Progressive Web App per permettere agli utenti di cercare le aste in autonomia definendo una zona su mappa, specificando tipologia immobile e range di prezzo.

Contesto#

Il ns cliente è una startup innovativa e come tale vuole offrire un servizio innovativo ovvero la possibilità di permettere agli utenti di comprare un immobile all'asta in autonomia.

Questo ambizioso progetto ha previsto, come primo step, la realizzazione di una App per smartphone che consenta a chiunque di cercare le aste in autonomia (un po' come avviene sui portali del mercato libero), di aggiungerla ai preferiti, di richiedere un contatto o di prenotare una visita dell'immobile.

Soluzione realizzata#

La soluzione realizzata prevede sia un frontend (la App) con interfacce grafiche ad hoc sia un backend con pannello di amministrazione.

Il backend viene alimentato automaticamente con i ns dati delle aste immobiliari .

Problematiche affrontate#

La problematica principale è stata lo studio delle interfacce grafiche per la App poiché essendo aperta a chiunque abbiamo cercato di definire le interfacce le più usabili possibili da dispositivi mobile.

Un'altra problematica è quella di avere i dati aggiornati delle aste che fortunatamente abbiamo.

Quanto costa?#

Se vuoi avere un'idea dei costi di realizzazione di soluzioni analoghe puoi utilizzare i nostri calcolatori online se invece vuoi un preventivo preciso per il tuo caso contattaci.

Autore: Lorenzo Chiodi
Senior software developer con più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Giovanni.

Newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter

Di tanto in tanto pubblichiamo nuovi articoli come questo. Se vuoi essere avvisato lascia il tuo indirizzo e-mail di seguito.

Non invieremo mai SPAM e non condivideremo la tua e-mail con altri. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Attendere prego...

closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharelinkIcona linkarrow upwardIcona arrow upward