Sviluppo software

Hosting HTTPS di livello A+

Recentemente in Garda Informatica abbiamo raggiunto il grado di valutazione A+ per quanto riguarda il supporto del protocollo HTTPS sui nostri server.

Questa valutazione ci è stata assegnata dagli SSL Labs , un'organizzazione specializzata nelle valutazione dei protocolli web legati alla sicurezza.

Il test di SSL Labs è considerato lo standard de-facto per la valutazione di sicurezza dei server (secure server assessment) che impiegano il protocollo HTTPS.

Se provi infatti a cliccare sul link seguente otterrai tutti i dettagli sul test di sicurezza condotto sul nostro sito web aziendale ospitato sui nostri server: SSL Labs test per www.gardainformatica.it

Come puoi notare abbiamo ricevuto la valutazione più alta, A+, mantenendo però la retrocompatibilità con la maggior parte di combinazioni browser-sistema operativo.

Questa valutazione compete con siti di aziende ben più grandi e blasonate di noi come ad esempio la stessa google.com .

La parte interessante di questo risultato è che, da oggi, tutte le nuove attivazioni di spazi hosting presso di noi, avranno il certificato SSL incluso nel prezzo del piano hosting scelto.

Per maggiori informazioni sul protocollo HTTPS ti rimando al nostro articolo Protocollo HTTPS: cos'è?.

Autore: Giovanni Chiodi
Senior software developer con più di 13 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Lorenzo.

Che soluzione cerchi?#

Read more!

Newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter

Di tanto in tanto pubblichiamo nuovi articoli come questo. Se vuoi essere avvisato lascia il tuo indirizzo e-mail di seguito.

Non invieremo mai SPAM e non condivideremo la tua e-mail con altri. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Attendere prego...

closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharelinkIcona linkarrow upwardIcona arrow upward