Case history

Gestionale Invio Email Aste Immobiliari

Per cliente operante nel settore delle aste immobiliari abbiamo realizzato un gestionale web per l'invio settimanale ai suoi contatti di email contenenti le nuove aste bandite sulla base dei parametri di ricerca inseriti per ogni contatto.

Contesto#

Il ns cliente vuole offrire ai suoi clienti un servizio a pagamento che invii, ogni settimana, una email contenente l'elenco delle aste non scadute che rispettino i parametri di ricerca come zona (espressa come elenco di CAP), tipologia immobile (abitazione, box, negozio, ufficio, capannone, terreno, ecc.) e range di prezzo.

Avendo però centinaia di contatti non può pensare di fare questo lavoro di selezione annunci, confezionamento email e invio, manualmente.

Per questo motivo ci ha commissionato la realizzazione di una soluzione web multiagente che permetta a lui e ai suoi collaboratori di fare ciò.

Soluzione realizzata#

Come detto abbiamo concordato la realizzazione di una soluzione web, su misura, multiagente alimentata automaticamente dai ns dati delle aste immobiliari .

Con questa soluzione il ns cliente non deve far altro che inserire un nuovo contatto specificando email e parametri di ricerca in modo che ogni settimana il sistema selezioni automaticamente le aste corrispondenti, confezioni un'email con tale elenco e la invii attraverso i ns server di posta elettronica.

Il fatto poi che questa soluzione sia multiagente significa che ogni agente vede solo i suoi contatti, i quali ricevono le mail con i riferimenti dell'agente e il reply-to valorizzato con l'email dell'agente (se rispondono cioè alla mail la risposta arriva all'agente). Questo consente al nostro cliente di offrire tale servizio anche ad altri agenti, magari su zone diverse dalla sua.

Problematiche affrontate#

Questo progetto non ha presentato particolari difficoltà dal momento che già avevamo i dati aggiornati delle aste e già avevamo server opportunamente configurati per inviare email istantanee che non finiscono nello spam. Il nostro META-Sviluppo RAPIDO ha fatto da collante tra le due cose e ci ha permesso di realizzare una soluzione ottimale in tempi rapidi.

Quanto costa?#

Se vuoi avere un'idea dei costi di realizzazione di soluzioni analoghe puoi utilizzare i nostri calcolatori online se invece vuoi un preventivo preciso per il tuo caso contattaci.

Autore: Lorenzo Chiodi
Senior software developer con più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Giovanni.

Newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter

Di tanto in tanto pubblichiamo nuovi articoli come questo. Se vuoi essere avvisato lascia il tuo indirizzo e-mail di seguito.

Non invieremo mai SPAM e non condivideremo la tua e-mail con altri. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Attendere prego...

closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharelinkIcona linkarrow upwardIcona arrow upward