Case history

Gestionale preventivazione ristrutturazioni edilizie

Per cliente operante nel settore delle ristrutturazioni edilizie abbiamo sviluppato un software gestionale web su misura per la preventivazione rapida e per l'analisi costi ricavi di materiali e manodopera.

Il nostro cliente opera come una sorta di broker nel settore delle ristrutturazioni edilizie ovvero sulla base di una richiesta di ristrutturazione contatta e coordina figure diverse (elettricista, idraulico, impresa edile, ecc.) per offrire ai suoi clienti un servizio di ristrutturazione chiavi in mano.

Le problematiche che si trova ad affrontare sono da un lato fornire ai suoi clienti preventivi precisi e puntuali e dall'altro tenere sotto controllo costi e ricavi di manodopera e materiali dei vari soggetti con cui collabora.

Abbiamo pertanto sviluppato un software gestionale web sulla base delle sue specifiche che gli consente di gestire in autonomia i listini di materiali e manodopera, di stampare preventivi e consuntivi, di gestire anagrafiche clienti e fornitori nonché di calcolare le provvigioni per gli agenti.

Quanto costa?#

Questa soluzione è stata sviluppata su misura delle specifiche esigenze del cliente e pertanto non può essere rivenduta.

Detto questo, il costo per realizzare una soluzione con funzionalità simili è di circa € 10.000,00 + IVA.

Votazione pagina#

[Voti: 1 Media voto: 5/5]
Autore: Giovanni Chiodi
Senior software developer con più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Lorenzo.

Promemoria sui Cookie e sulla Privacy

Leggi l'informativa