Case history

Portale Clienti Manutanzioni Carrelli Elevatori e Piattaforme Aeree

Per cliente operante nel settore delle manutenzioni carrelli elevatori e piattaforme aeree abbiamo realizzato un portale in cui ogni cliente può vedere i costi e i dettagli degli interventi di manutenzione delle proprie macchine.

Il ns cliente aveva l'esigenza di dare visibilità ai propri clienti dei costi e degli interventi di manutenzione che man mano svolgeva sui mezzi sotto contratto di assistenza e pertanto aveva bisogno di rendere pubblici alcuni dati gestiti internamente con l'ERP aziendale.

Immagini#

Problematiche affrontate#

Le principali problematiche affrontate sono le seguenti:

  • Gli utenti devono potersi registrare da soli, ma è compito dell'amministratore legare un utente al codice cliente dell'ERP aziendale.
  • Gli utenti dei clienti devono vedere solo i propri beni sotto contratto, i propri contratti di manutenzione, i propri interventi di manutenzione e relativi costi, mentre l'amministratore vede tutto.
  • Il database del portale deve restare separato da quello aziendale interno all'ERP.

Funzionalità sviluppate#

  • Registrazione con conferma via email e notifica all'amministratore di collegamento di un utente al relativo codice cliente presente nell'anagrafica dell'ERP aziendale.
  • Possibilità di caricare allegati ai beni (come manuali) e agli interventi di manutenzione (come i rapportini).
  • Sincronizzazione giornaliera con i dati dell'ERP aziendale.

Quanto costa?#

Il costo per lo sviluppo di un portale clienti con caratteristiche simili a quelle descritte si attesta intorno ai 15'000 € e circa 3-4 mesi di lavoro.

Sei alla ricerca di una software house a cui commissionare lo sviluppo di una applicazione web? Chiedici un preventivo

Votazione pagina#

[Voti: 1 Media voto: 5/5]
Autore: Lorenzo Chiodi
Senior software developer con più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Giovanni.

Promemoria sui Cookie e sulla Privacy

Leggi l'informativa
closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menu