Consulenza

Sito web soppalchi industriali

Per conto del nostro Cliente abbiamo realizzato un sito web sui soppalchi industriali .

L'obbiettivo che ci siamo dati è quello, entro 6 mesi dalla data di pubblicazione, di raggiungere la prima pagina Google con le seguenti keyword:


Per fare ciò abbiamo rispettato tutte le regole SEO come richiesto da Google: dominio, url delle pagine, title, meta description, h1, h2, h3, immagini, sitemap, ecc. Tutto è stato pensato e realizzato in ottica SEO.

Inoltre il sito è responsive (si può leggere da smartphone e tablet) ed utilizza il protocollo HTTPS (le connessioni al sito vengono cifrate per aumentare la sicurezza). Entrambi questi elementi vengono favoriti da Google come parametri per il posizionamento.

Non è stato utilizzato Google AdWords in quanto l'obbiettivo del Cliente è quello di raggiungere la prima pagina in modo naturale e duraturo.

Dal punto di vista tecnico il sito è stato realizzato in WordPress in questo modo se il Cliente lo vorrà potrà aggiungere nuovi contenuti in autonomia (es. lavori svolti).

La struttura del sito è stata pensata per semplificare la navigazione e pertanto ogni pagina del sito può essere vista come a sé stante e auto contenuta. Ciò favorisce il reperimento delle informazioni di chi naviga senza dover cambiare pagina.

Inoltre, per favorire la conversione del visitatore, in ogni pagina sono presenti le informazioni di contatto (telefono, email, form) sempre visibili e a portata di tocco su dispositivi mobili.

Un elemento distintivo rispetto ai siti di soppalchi della concorrenza è la trasparenza dei contenuti che pervade tutte le pagine. Sono quindi riportati esempi di preventivi, prezzi al mq e tutti gli elementi che concorrono alla determinazione del prezzo. In questo modo chiunque può farsi un'idea sui prezzi ancor prima di chiedere un preventivo.

Il sito è raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.soppalchi-industriali.it/.

In conclusione se avete bisogno di realizzare un soppalco industriale o ricavare un nuovo ufficio nel vostro capannone vi invitiamo a visionare www.soppalchi-industriali.it .

Se invece anche voi volete pubblicizzare la vostra attività su Internet potete chiederci un preventivo per la realizzazione di un sito web che si posizioni naturalmente nella prima pagina di Google.

Autore: Giovanni Chiodi
Senior software developer con più di 13 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni web based, enterprise, su misura. Dal 2011 socio fondatore di Garda Informatica Snc condivide questa avventura col fratello Lorenzo.

Che soluzione cerchi?#

Read more!

Newsletter

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla newsletter

Di tanto in tanto pubblichiamo nuovi articoli come questo. Se vuoi essere avvisato lascia il tuo indirizzo e-mail di seguito.

Non invieremo mai SPAM e non condivideremo la tua e-mail con altri. Per maggiori informazioni consulta la privacy policy.

Attendere prego...

closeIcona closesearchIcona searchmore vertIcona more vertmenuIcona menushareIcona sharelinkIcona linkarrow upwardIcona arrow upward